Radiologia

radio

L’attrezzatura all’avanguardia dell’ambulatorio di Bovezzo prevede una sala radiologica separata dalla sala visite con adeguato isolamento con pareti piombate.
La moderna attrezzatura di tubo ad alta frequenza e sistema di sviluppo digitale consente di sviluppare direttamente su pc le radiografie eliminando le vecchie pellicole o il sistema di cassette che spesso rende indaginosa la diagnostica con attese a volte lunghe e poco produttive. Inoltre la qualità di un digitale con una metodica simile al diretto è ineguagliabile. Basterà posizionare l’animale e scattare e dopo pochi secondi la radiografia apparirà sullo schermo. Niente più liquidi di sviluppo o cassette che a volte ci si dimentica di posizionare, radiografie non leggibili, scatti a vuoto.
Con questa metodica è inoltre possibile eseguire veri e propri studi radiografici composti da più scatti per lo studio ufficiale di displasia anche e gomiti con tempi brevissimi e quindi minor durata dell’anestesia del tuo animale. Nonostante la qualità sia superiore il costo della singola radiografia eseguita con questo digitale sarà sovrapponibile a quello dei vecchi radiologici ormai obsoleti.